• Norvegia MQ
    Spedizione Sci- Alpinistica in Norvegia 7- 16 marzo 2014:
    14 tra istruttori della Scuola di scialpinismo e alpinismo della sezione CAI di Venezia e del gruppo scialpinistico veneziano “COCAI”, saranno impegnati sulle nevi della patria dello sci per effettuare la salita scialpinistica di 8 fra le numerose vette delle Alpi di Romsdal, nella Norvegia Centrale, in soli 8 giorni.
    Il gruppo farà base ad Åndalsnes, nella regione di Romsdal, area di montagne ma anche di acque e fiordi. Le 8 cime, che la spedizione veneziana prevede di salire e poi scendere possibilmente per altra via, hanno quote che variano dai 1000 ai 1700 metri, altitudini solo in apparenza modeste, dato che la loro ascesa parte dalla quota mare. Potrete seguire gli sviluppi anche alla pagina facebook di CMP Campagnolo, che ha scelto di collaborare con la spedizione fornendo l’abbigliamento tecnico in piuma e 3 strati.