• 43° Corso Base di Scialpinismo
    PROGRAMMA CORSO
    43° SA1 – 2015

Presentazione del corso
    Rivolto a principianti con discrete capacità di discesa in pista che possono non avere esperienza alpinistica. Il corso presenta le tecniche di progressione in ambiente alpino invernale, con sci e pelli di foca.
    Vengono trattate le informazioni base legate ai materiali scialpinistici, alla scelta della traccia su terreno facile, all’orientamento, alla valutazione del pericolo di valanghe, al movimento in autonomia all’interno di gruppi organizzati, alle prime manovre di autosoccorso.
    Con particolare riferimento alle tecniche di sicurezza, sono previste lezioni teoriche organizzate nelle serate di Giovedi presso la Sede sociale del Club Alpino di Venezia ed esercitazioni pratiche condotte tra i più affascinanti gruppi dolomitici.
    Il Direttore del Corso ISA Giovanni Sperandio
    Vice Direttore del Corso ISA Jonathan Hoyte

Apertura iscrizioni: 15 Gennaio 2015, ore 20:30-22:00 presso la sede sociale assemblee
    Costo iscrizione: Euro 180,00 comprendenti manualistica, dispense collaterali, assicurazione, spese amministrative, materiale di gruppo e parte di quello individuale.

Per l’iscrizione è necessario essere in regola con il tesseramento CAI per l’anno in corso.
    Viene richiesto un certificato medico valido per attività non agonistica e due fototessera.
    Per informazioni rivolgersi a: Giovanni 349 3180638 o Jonathan 347 3008033, scialpinismo@caivenezia.it o in sede sociale Mercoledì dalle 17 alle 19 e Giovedì dalle 18:30 alle 20:30 tel 041 716900
  • Prenota il corso

L'evento è già iniziato, quindi non è più possibile prenotarsi