• Arrampica che ti placco 2016
    Dopo il successo riscosso dall'esperienza dell'anno scorso con i bambini della squadra di rugby Ruggers Tarvisium Under 8, rieccoci con un nuovo anno e con un programma esteso anche agli under 10 per un totale di 80 bambini, nell'unione di due sport tra i più affascinanti: l'arrampicata sportiva e il rugby. “Arrampica che ti placco” infatti è un progetto che coinvolge nei mesi di gennaio febbraio 2016 le Scuole di Alpinismo Castiglioni del CAI di Treviso e la Sergio Nen di Venezia , in collaborazione con la Scuola di Rugby Tarvisium, anch'essa di Treviso, gestito e avviato da istruttori di arrampicata sportiva e alpinismo delle due scuole, specializzati nell'insegnamento ai bambini. Anche quest'anno con i bambini si partirà con un approccio giocoso, alla ricerca del movimento e dell'equilibrio, si lavorerà sulla fiducia al compagno, sull'intesa di squadra. Tutto il corso sarà svolto all'interno della palestra d'arrampicata Climbing Sportler Center di Silea (TV) con la collaborazione della fabbrica di scarpe d’ arrampicata Wild Climb di Montebelluna.