• Club Alpino Italiano – Sezione di Venezia
    Scuola di Alpinismo, Scialpinismo ed Arrampicata libera “Sergio Nen”

Programma CORSO DI ROCCIA (AR1)
    – maggio giugno 2015 –

Direttore FRANCESCO TOMMASONI (IA)

Il Corso si rivolge a chi vuole avvicinarsi all’alpinismo su roccia con salite di pareti dolomitiche con istruttori qualificati, imparando le tecniche di sicurezza.
    Sono previste lezioni teoriche ed uscite pratiche in ambiente dove l’allievo potrà imparare a conoscere i materiali ed il
    loro impiego, la progressione della cordata in parete, la tecnica base di arrampicata e tutti gli elementi per iniziare a praticare l’alpinismo su roccia.
    Il corso propone un approccio per gradi, cercando di infondere agli allievi le nozioni per affrontare in autonomia l’attività in ambiente alpino.

Iscrizioni:
    mercoledì 13 aprile dalle 20:00 alle 22:00
    venerdì 15 aprile dalle 18:00 alle 20:00
    presso la sede del Club Alpino Italiano a VENEZIA, Cannaregio n. 883 – Baia del Rè

Il programma di massima con il dettaglio delle lezioni teoriche, delle uscite pratiche ed altre utili informazioni è scaricabile al link sottostante.