• Presentazione del corso:

Rivolto a principianti con discrete capacità di discesa in pista che possono non avere esperienza alpinistica. Il corso presenta le tecniche di progressione in ambiente alpino invernale, con sci e pelli di foca.
    Vengono trattate le informazioni base legate ai materiali scialpinistici, alla scelta della traccia su terreno facile, all’orientamento, alla valutazione del pericolo di valanghe, al movimento in autonomia all’interno di gruppi organizzati, alle prime manovre di autosoccorso.
    Con particolare riferimento alle tecniche di sicurezza, sono previste lezioni teoriche serali organizzate presso la Sede sociale del Club Alpino di Venezia (salvo ove diversamente indicato) ed esercitazioni pratiche condotte tra i più affascinanti gruppi dolomitici.

Attrezzatura richiesta:
    Sci e attacchi da scialpinismo con lacci o ski-stoppers, Pelli di foca, Scarponi e Rampant.

Il Direttore del Corso ISA Claudio Biscontin 3472704685

Apertura iscrizioni: martedì 11 Gennaio 2022, ore 20:00-22:00 presso la sede sociale (per accedere alla sede è indispensabile Green Pass valido)

Costo iscrizione: €200,00 comprendenti manualistica, dispense collaterali, assicurazione, speseamministrative, materiale di gruppo e parte di quello individuale (quali ARTVA – Pala –Sonda).

Per l’iscrizione è necessario essere in regola con il tesseramento CAI per l’anno in corso.

Viene richiesto un certificato medico valido per attività ludico motoria (non agonistica) e due fototessera.

È gradita la pre-iscrizione on-line sul sito www.caivenezia.it (che avrà solo effetto statistico, non costituendo prelazione o garanzia di accettazione).

Per informazioni rivolgersi a:
    Claudio 3472704685
    scialpinismo@caivenezia.it
    o in sede sociale Giovedì dalle 18.00 alle 20:00 tel 041 716900
  • Preiscriviti al corso

L'evento è già iniziato, quindi non è più possibile prenotarsi