• SONO APERTE LE PREISCRIZIONII!!!

ALTA VIA DEI COLLI EUGANEI

Un percorso ad anello da completare in 2 giorni, che ci offrirà sempre diversi panorami sul caratteristico profilo dei “monti azzurri”, tra suggestive architetture rurali e grandiose dimore aristocratiche, vigneti, ulivi e frutteti, silenziosi eremi e millenarie abbazie, in un itinerario sospeso tra il passato e il presente.

Il poeta e accademico Diego Valeri (1887-1976) li definì “Alpi a misura di fanciullo”: il paesaggio euganeo è caratterizzato dalle forme spiccatamente coniche e piramidali dei corpi eruttivi dai ripidi pendii, accompagnate dai profili moderatamente ondulati e morbidi delle formazioni sedimentarie marine che generalmente si adagiano ai margini dei corpi vulcanici stessi, collegandoli tra loro e con la pianura alluvionale perieuganea. Ne deriva un arcipelago vulcanico di circa 150 kmq di superficie costituito da oltre cento rilievi che si affollano in modo disordinato attorno al Venda, il più alto di tutti (601 m).

Uscita organizzata dagli Operatori Naturalistici della Sezione CAI di Mirano in gemellaggio con i Gruppi di Escursionismo delle sezioni CAI di VENEZIA, DOMEGGE DI CADORE e ODERZO.

In allegato il programma dell'escursione e il modulo pre iscrizione dove potrete trovare tutte le informazioni.

EMERGENZA COVID-19
    (Circolare n. 0000057 del 05/01/2022 Club Alpino Italiano Sede Centrale - Aggiornamenti sulla gestione delle attività all'aperto)

Al momento la partecipazione è consentita a:
    - Soggetti in possesso di Greenpass "rafforzato";
    - Soggetti di età inferiore ai 12 anni;
    - Soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Stefania Giuman all'indirizzo mail: giumanstefania@gmail.com